USD Terranuova Basket: i risultati del settore giovanile

UNDER14 Elite: USE Basket Empoli – USD Terranuova Basket 105-15
UNDER15 Eccellenza: Polisportiva “A. Galli” Basket – USD Terranuova Basket 65-58
UNDER16: Valdambra/Terranuova – Virtus Certaldo 98 53-61
UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – Bottegone Basket 89-78
UNDER20: ASD BASKET DON BOSCO FIGLINE – USD Terranuova Basket 75-81

UNDER14 elite: USE Empoli – USD Terranuova Basket 105-15
Sonora sconfitta per i ragazzi di Moretti e Verdi contro un’ottima Empoli, terza forza del campionato. I biancorossi partono bene e tengono botta per metà quarto poi USE prende il largo. Partita sicuramente allenante visto che i padroni di casa hanno continuato a difendere forte ed attaccare altrettanto bene per tutti i 40 minuti costringendo gli ospiti a giocare sotto pressione per tutto il match.

UNDER15 Eccellenza: Polisportiva Galli – USD Terranuova Basket 65-58
Altra buona prova dei terranuovesi che però non porta punti in classifica, partenza lenta per i biancorossi che si trovano sotto 12-0 dopo 5 minuti senza mai aver tirato a canestro, poi l’ingresso in campo di Monni da la sveglia ai suoi che cominciano a giocare con più intensità e chiudono il primo quarto sotto di 6 lunghezze. Da questo momento in poi è una partita che va avanti colpo su colpo, infatti non ci sarà più vantaggio in doppia cifra con i biancorossi che a 3 minuti dal termine della gara sprecano un contropiede sotto di 3 punti. Peccato uscire a mani vuote dopo un altra buona prova.

UNDER16: Valdambra/Terranuova – Virtus Certaldo 53-61
Buona prova dei terranuovesi che contro una coriacea Certaldo non riescono a portare a casa 2 punti, ma lottano fino alla fine. Cosottini & co. se la giocano fino al quarantesimo minuto, ma la maggiore precisione ai liberi degli ospiti viene premiata con i 2 punti in classifica.

UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – Basket Bottegone 89-78
Bella vittoria al termine di un match combattuto e coinvolgente per i biancorossi, primi in classifica, contro Bottegone, terza forza del campionato. Nei primi tre quarti Terranuova gioca decisamente bene guidata da un sontuoso Neri, tirando con buone percentuali da 3 punti, e accarezza ripetutamente il +20. Bottegone ha però il merito di restare aggrappata alla partita dimostrando gran carattere anche quando il risultato sembra condannarla. Ad inizio quarto periodo infatti gli ospiti riescono a tornare sotto la doppia cifra di vantaggio sfruttando un paio di palle perse dei nostri per segnare da 3. Bottegone ha il tiro addirittura del -3 ma non va a segno, nell’azione successiva Belcastro ruba palla, segna e da la spallata decisiva al match. Bottegone non trova il canestro nell’ultimo minuto e Terranuova vince una bella partita, ribaltando il -4 dell’andata.

UNDER20: Don Bosco Figline – USD Terranuova Basket 75-81
Vittoria per gli Under20 nel derby contro Figline allenata da Andrea Fabrizi, giocatore della Prima Divisione. Partita combattuta, talvolta maschia, con i terranuovesi che guidano nel punteggio per quasi tutti i 40 minuti ma con Figline sempre a tallonare. I biancorossi riescono a scardinare la difesa gialloblù grazie al tiro da tre, ben 9 triple a segno (5 per il solo Gueye), e a portare a casa un’importante vittoria.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top