USD TERRANUOVA BASKET: SUCCESSO CASALINGO PER L’UNDER 20, CADE A BOTTEGONE L’UNDER18 ELITE

Una vittoria ed una sconfitta ottenuti da due squadre del settore giovanile della USD TERRANUOVA BASKET:  l’under20 vince tra le mura amiche contro Virtus Certaldo mentre l’under18 elite cade fuori casa contro Junior Bottegone.


Under20: USD Terranuova Basket – Virtus Certaldo 68-63
Under18 Elite: Junior Bottegone – USD Terranuova Basket 81-77

UNDER20: USD Terranuova Basket – Virtus Certaldo 68-63
Esordio vincente per gli Under20 di Paolo Del Vita che dopo una partita punto a punto hanno la meglio su di una coriacea Certaldo. Partita combattuta per tutti i 40 minuti coi biancorossi che giocano in velocità mentre gli ospiti trovano punti dalla distanza. Terranuova piazza l’allungo decisivo solo a due minuti dalla sirena quando l’arbitro Celentano applica fiscalmente il nuovo regolamento fischiando due antisportivi ed un tecnico agli ospiti, Gueye non è preciso dalla lunetta ma i rimbalzi offensivi regalano la prima vittoria ai biancorossi.

UNDER18 Elite: Junior Bottegone – USD Terranuova Basket 81-77
Inizia con una sconfitta il campionato per gli Under18. I ragazzi di Francesco Del Vita cadono 81-77 a Bottegone dopo una partita combattuta e molto fisica. Biancorossi sempre avanti nel punteggio fino alla fine del terzo periodo quando i padroni di casa aumentano la fisicità, soprattutto in difesa, e riescono a passare avanti. A 2 minuti dal termine Bottegone scappa a +10, dopo il time out i nostri ragazzi riescono a tenere duro in difesa e a a recuperare; a 15 secondi dalla sirena hanno addirittura in mano la palla del sorpasso ma viene respinta dal ferro. Il fallo sistematico assesta il punteggio sul 81-77. I biancorossi non sono riusciti sempre a pareggiare la fisicità di Bottegone ma hanno giocato alla pari per 40 minuti.

Articoli simili
Top