USD Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile, super prestazione degli Under 20

UNDER15 Eccellenza: USD Terranuova Basket – ASD Laurenziana Firenze Basket 62-78
UNDER16: Asd scandicci basket – Valdambra/Terranuova 72-41
UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – ASD Pallacanestro Agliana 2000 71-72
UNDER20: DUKES Basket Sansepolcro – USD Terranuova Basket 43-74


UNDER15 Eccellenza: USD Terranuova Basket-Laurenziana Firenze 62-78
Nonostante la sconfitta i biancorossi disputano probabilmente la migliore partita della stagione fatta di tanta intensità. Sfortunatamente per gli avversari sono stati veramente bravi a sfruttare la loro precisione al tiro e nonostante la difesa biancorossa sia stata molto solida sono riusciti ugualmente a sfiorare quota 80 punti. Per i terranuovesi è una prova che fa ben sperare, il lavoro fatto sta cominciando a dare i suoi frutti e se l’impegno continuerà ad essere questo di sicuro si potranno togliere delle soddisfazioni.


UNDER16: Scandicci Basket-Valdambra/terranuova 72-41
Sconfitta nell’ultima partita della stagione regolare per il Terranuova Basket che nella trasferta di scandicci contro la seconda della classe non riesce a resistere per più di 10 minuti. Alla fine del primo quarto infatti i biancoverdi sono in vantaggio di 1, ma nel secondo e terzo quarto l’attacco s’inceppa segnando solo 5 punti in 15 minuti che regalano di fatto la vittoria ai padroni di casa. Viste le ultime discrete prestazione c’è più fiducia per affrontore una seconda fase in maniera decisamente migliore.


UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket-Pallacanestro Agliana 71-72
Brutta sconfitta per gli Under18 che vengono battuti meritatamente da Agliana per 71-72. Partita sempre in equilibrio caratterizzata però da un atteggiamento ai limiti della sufficienza dei ragazzi di coach Del Vita, che non riescono mai ad allungare tenendo così sempre a contattato la squadra ospite che li sorpassa a 7 secondi dalla fine, non entra invece il tiro della vittoria a Neri.


UNDER20: Dukes Sansepolcro-USD Terranuova Basket 43-74
Vittoria esterna per gli Under20 che passano a Sansepolcro. Partenza forte per i terranuovesi che vanno subito sopra 10, poi Sansepolcro si scuote e gli equilibri non cambiano fino all’intervallo. Nella ripresa i biancorossi accelerano fino al +30 che chiude il match. Dopo la sosta della prossima settimana i ragazzi saranno impegnati nelle due trasferte senesi.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top