Valdarninsieme: l’importanza dei due presidenti Bagiardi-Caprella e del direttore sportivo Gosi

Sono passati quattro anni dalla nascita del progetto e da utopia il Valdarninsieme dei presidenti Raffaele Bagiardi e Giuseppe Caprella è diventato una bellissima realtà pallavolistica del territorio.

Pur avendo due storie diverse Bagiardi e Caprella sono riusciti a confluire i propri sforzi, le proprie risorse ed il proprio entusiasmo, creando e portando avanti con notevoli sacrifici un movimento che porta il nome del Valdarno ai massimi livelli regionali e nazionali.

Il Valdarninsieme ha scalato le categorie salendo dalla serie D fino ai playoff in serie B2 conquistando titoli territoriali e regionali con le varie formazioni giovanili under 12, under 13, under 14 ed under 16 portando a casa anche una Coppa Territoriale under 18 ed una promozione in serie C con la squadra di Piandiscò.

Altrettanto importante nel presente azzurro è il direttore sportivo Marco Gosi. Gosi dopo la nascita del codice unico ha dovuto affrontare una serie infinita di incontri per far fronte alle varie problematiche e permettere alla società di spiccare il volo. E’ l’architetto delle squadre, dalla B2 all’under 12. Svolge un lavoro impagabile a tempo pieno dedicandosi costantemente al ruolo di DS.

Articoli simili
Top