Vittoria in amichevole per l’Aquila Montevarchi Femminile

Tempo di amichevole per l’Aquila Montevarchi Femminile che prima della ripresa del campionato, post pausa natalizia, ha sfidato sul campo di Loro Ciuffenna la primavera del Rinascita Doccia Femminile.

Montefusco-Baldini sfruttano al meglio l’ampiezza della rosa mandando in campo una formazione nel primo tempo e cambiandone 9/11 nel secondo (escluso Butini e Arostini).

Nel primo tempo sono scese in campo con il 3-5-2 Butini, Mussi, Piccioli, Marraffa, Bigazzi, Bernini, Arostini, Ugolini, Picchioni, Bertozzi, Sulejmani. Il Rinascita Doccia, nonostante la giovane età, non sfigura e ben messa in campo prova ad impensierire le aquilotte che però fanno valere le loro qualità tecnico tattiche e creano ripetutamente azioni offensive con l’ispirata Bigazzi. La prima frazione si conclude con il minimo vantaggio locale grazie al tiro preciso e potente di Bernini che batte l’estemo difensore ospite.

Nel secondo tempo come preannunciato i due allenatori dell’Aquila Montevarchi rivoluzionano l’undici in campo: 4-3-3 che vede Butini in porta, difesa composta da Sacchetti Marzi Davini e Pasquini, centrocampo con Montefusco, Arostini ed un’insolita Fabbri Emma, infine nel tridente Fabbri Alessia Martini e Matteini.
È ancora una volta il Rinascita Doccia a partire meglio con un buon giropalla ma senza impenserire Butini. Il raddoppio arriva dai piedi di Montefusco lesta a ribadire in rete una respinta corta della difesa ospite, mentre chiude i conti Fabbri Emma che dopo uno slalom personale sigilla il 3-0 rossoblu.

Buone risposte da tutto ” l’equipo” rossoblu in vista del prossimo impegno in casa del Prato Sport domenica.

Articoli simili
Top