Cresce l’attesa per il Team Fahrenheit Ju-Jitsu Valdarno in vista delle finali nazionali

Cresce l’attesa per il Team Fahrenheit Ju-Jitsu, circa trenta atleti agonisti si stanno preparando presso la palestra Fahrenheit Gym di Figline Valdarno in vista delle finali nazionali di Ju-Jitsu Education che si terranno a dicembre a Montecatini Terme.

Durante la finale si disputeranno match nelle specialità di kick-jitsu e lotta a terra nelle varie categorie di peso e sede. La kick-jitsu è una disciplina completa di calci, pugni e proiezioni fino al bloccaggio a terra dell’atleta. La sua massima espressione si ritrova nella Shoot-boxe e MMA dove alcuni atleti del team inizieranno a debuttare prossimamente. La lotta a terra, apparentemente simile al Brazilian Jiujitsu (BJJ), vi si differenzia per alcuni aspetti come ad esempio l’impossibilità di alzarsi da terra.

Il team è monitorato dal maestro Federico Arno che oltre ad essere un atleta pluripremiato e cintura nera di Ju-Jitsu vanta di essere istruttore MMA ed istruttore di Boxe Competition.

Infine è da ricordare come lo scorso anno Alessandro Bindi, Stefano Casini, William Mellino, Giovanni Pisa, Federico Arno, Alessio Fabbri e Eraldo Guhacaj si siano qualificati alla turnè nazionale toccando addirittura il podio.

Articoli simili
Top