Derby in rosa: successo della Marzocco Sangiovannese contro l’Aquila Montevarchi. 3-0 il risultato finale.

Derby di alta classifica quest’oggi tra Marzocco Sangiovannese ed Aquila Montevarchi, si gioca al calvani in casa della marzocco, completo tutto azzurro per le locali con le ospiti che rispondono con la classica maglia rossoblu.
Le ragazze di Tulli iniziano con Grifoni, Benelli, Bernardo, Tulli, Achenza, Greco, Olimpia, Sanfelice, Parameli, Achenza, Rinaldi, Monciatti mentre Baldini-Montefusco rispondono con Butini, Marzi, Piccioli, Mussi, Bigazzi, Ugolini, Sciarradi, Bernini, Fabbri, Faleppi, Bertozzi.

Partono meglio le ospiti che colpiscono una clamorosa traversa dopo cinque minuti dopo gli sviluppi di una punizione, prova a reagire la Sangio ma una grande Ugolini ed una solida Marzi cercano di chiudere sul nascere ogni offensiva azzurra.
Al 18esimo però dopo un’altra occasione montevarchina con Bertozzi la Sangiovannese ottiene un corner e dagli sviluppi dello stesso Monicatti, la più lesta di tutte, spedisce la palla in rete, gol della bomber che vale l’ 1-0 per le locali . Il raddoppio arriva dopo che Monciatti poco prima aveva colpito una traversa, alla mezz’ora la migliore in campo fino a quel momento Greco infatti sfrutta un altro batti e ribatti segnando la rete del 2-0.
L’Aquila prova a reagire con Bigazzi, super palla di Sciarradi che vede un corridoio e serve la compagna che però non riesce a segnare.
Si va a prendere il the caldo sul risultato di 2-0.
Il secondo tempo ha inizio e pochi minuti dopo arriva la rete del definitivo 3-0, nuovamente dagli sviluppi di un corner, questa volta la più lesta è Bernardo (classe 2001) che segna la sua seconda rete consecutiva. I mister Montefusco-Baldini corrono ai ripari ed effettuano qualche cambio che permette alle montevarchine di rendersi più pericolose tanto che al 55esimo Bertozzi atterrata in area guadagna un rigore, dal dischetto va Ugolini (che nella prima mezz’ora era stata la migliore in campo delle sue) che si fa ipnotizzare da Grifoni. Il risultato resta quindi invariato ma sono ancora le rossoblu a provarci, quantomento cercano il gol della bandiera, con le azzurre bravissime a ripartire veloci con Rinaldi e Monciatti.
Ci prova più volte Bertozzi ma una incredibile Grifoni non lascia speranze alle montevarchine chiudendo ogni spiraglio. Nel finale un occasione anche per Fabbri Emma che si libera delle avversarie ma nuovamente una strepitosa Grifoni salva il risultato.
Grandissima prestazione della Marzocco Sangiovannese che vince e convince confermandosi al comando della classifica, grandissime le prestazioni di Greco, Benelli e bomber Monciatti. Nell’Aquila buone la prova nel complesso ma clamorose le disattenzioni nei corner su cui sono arrivate le tre reti.

Vittoria meritata della Marzocco ma il 3-0 si rivela risultato severo e le montevarchine avrebbero meritato almeno un gol.


I video del gol di Bernardo ed il calcio di rigore parato da Grifoni.

IMG_5294

IMG_5291

 

 

Articoli simili
Top