Fides Montevarchi super vittoria: prima gioia in Serie C Gold

Liburnia Livorno-Fides Montevarchi 59-94

All’esordio, nonostante una buona prestazione, la Fides Montevarchi era stata sconfitta tra le mura amiche del Pala Bronzi di viale Matteotti da Montale, i gialloverdi però ieri sera si sono riscattati vincendo 59-94 contro Liburnia Livorno e rendendosi protagonisti di una prova d’alto livello.

Si può dire che c’è stata partita solo nel primo quarto, conclusosi con quattro punti di vantaggio a favore degli uomini di coach Venturi (21-25). A partire dal secondo quarto, infatti, la Fides Montevarchi ha iniziato un pressing a tutto campo che ha destabilizzato Livorno, recuperando molti palloni e realizzando altrettanti punti in contropiede. Batistini e compagni hanno così preso il via e senza abbassare nè ritmo nè pressione hanno vinto tutti e tre i restanti parziali (10-29, 14-24, 14-16) imponendosi al suono della sirena con il punteggio finale di 59-94.

Nello specifico grande prova di Caponi che nei primi due quarti è stato con molta probabilità il migliore in campo della Fides Montevarchi, poi, ottima prova anche dei soliti MalatestaSereni e di Masciadri che ha concluso con la bellezza di 19 punti nei suoi sedici minuti giocati.

Nel complesso è giusto però elogiare tutti i fidessini scesi sul parquet per quanto fatto vedere, l’impressione è che il gruppo di Coach Venturi, in attesa di recuperare l’infortunato Bonciani, abbia ancora alti margini di miglioramento.

Fides Montevarchi: Batistini 4, Daniel 9, Caponi 19, Masini 4, Porri, Sereni T. 12, Masciadri 19, Sereni F. 1, Falsini 3, Malatesta 23, Bonciani.

Articoli simili
Top