Futsal Sangiovannese settima bellezza: battuta la Pro Patria e sogno Final Eight ad un passo

La Futsal Sangiovannese vince la settima gara consecutiva. Battendo la Pro Patria San Felice ai tempi supplementari 3-5 gli azzurri si portano ad un passo dal sogno “Final Eight”.

La squadra di mister De Lucia sfodera una prestazione fantastica contro una delle migliori squadre del campionato di Serie B, reduce dalla vittoria contro la capolista Olimpia Regium.

Azzurri subito in vantaggio con Jimenz grazie alla sua solita puntata dalla distanza, 0-1. I loacli rispondo con la conclusione di Drago su cui Ortolani non può nulla (1-1). La Pro Patria allora prende fiducia mettendo a dura prova la difesa valdarnese che però non solo tiene botta ma addirittura trova l’1-2 con Faro, abile a mettere dentro un assist del connazionale Garcia.

Nella seconda frazione di gioco un’autorete di Stelloni riporta tutto in perfetto equilibrio, 2-2, ed è una giocata sontuosa di Garcia a trascinare la Futsal Sangiovannese verso il nuovo vantaggio: colpo sotto a tu per tu con il portiere che vale il 2-3. I padroni di casa si gettano alla ricerca disperata del pari, gli azzurri potrebbero approfittare degli spazi lasciati inevitabilmente a disposizione ma non ci riescono, ed a meno di tre minuti dallo scadere arriva il goal che sa di beffa per la squadra di mister De Lucia, 3-3. Si va ai supplementari.

Nei primi minuti dei supplementari si capisce subito che la Futsal Sangiovannese ha più benzina nelle gambe rispetto alla Pro Patria e quando il tabellone indica due minuti e due secondi alla fine Mateo sigla il 3-4. Mister Riuni a quel punto si gioca la carta portiere di movimento che però non porta i frutti sperati, anzi, è la Futsal Sangiovannese che a pochi secondi dal triplice fischio fa 3-5 ancora con lo spagnolo Faro.

A fine gara scoppia la festa in casa azzurra, la Futsal Sangiovannese ha la possibilità di conquistare un traguardo storico, prima però dovrà superare il prossimo 19 dicembre 2018 Citta di Massa contro cui si giocherà il pass d’accesso alle Final Eight in programma a marzo.

Articoli simili
Top
Vai alla barra degli strumenti