Girone L: tutto aperto in chiave PlayOff e tre valdarnesi sognano

Quando mancano due giornate al termine del girone L di Seconda Categoria è ancora tutto da decidere nella parte alta della classifica con tre squadre in lotta per la vittoria finale e ben sette per i quattro posti nei PlayOff disponibili.

Questa la momentanea classifica:

Il Viciomaggio è il grande favorito alla vittoria finale perchè oltre ad aver accumolato un vantaggio di cinque punti questa domenica si affronteranno proprio Fulgor Castelfranco e Battifolle, seconda e terza della classe, ed in caso di pareggio tra le due squadre il Viciomaggio sarebbe campione anche in caso di una sua sconfitta sul campo della Lorese Calcio.

Come anticipato sono soltanto cinque i punti di distacco tra la seconda in classifica e l’ottava che fanno si che siano ben sette le squadre in lotta per i quattro posti nei PlayOff: Fulgor Castelfranco, Battifolle, Arezzo FA, Olmoponte, Pieve al Toppo, Lorese Calcio e Pergine.

Sono dunque tre le valdarnesi che sperano di accedere agli spareggi direzione Prima Categoria: Fulgor Castelfranco, Lorese Calcio e Pergine.

Nella prossima giornata, numero ventinove, ci saranno la bellezza di tre big match, Fulgor Castelfranco-Battifolle, Lorese Calcio-Viciomaggio e Olmoponte-Arezzo FA mentre il Pieve al Toppo ospiterà l’Atletico Figline ed il Pergine giocherà in casa dell’ormai retrocesso Orange Don Bosco. Queste gare che rappresentano un assaggio PlayOff saranno decisive per molte delle squadre in lotta per staccare il pass.

L’ultima di campionato, 6 Maggio, andranno in scena altri due scontri diretti, Arezzo FA-Fulgor Castelfranco e Battifolle-Lorese Calcio, mentre l’Olmoponte andrà a giocare in casa del Montemignaio, il Pergine affronterà il Cavriglia nel derby, il Pieve al Toppo sarà in trasferta a Santa Firmina ed il Viciomaggio giocherà sul proprio campo contro la Tuscar.

Fulgor Castelfranco e Lorese Calcio sono le due squadre che forse hanno il calendario più ostico in queste ultime due giornate mentre il Pergine che sulla carta può davvero rischiare di raccogliere tutti gli ultimi sei punti, seppure sia molto difficile e parta sfavorito, potrebbe rivelarsi la sorpresa e fare un brutto scherzetto alle dirette concorrenti.
Articoli simili
Top