Juniores: pari e patta nel pazzo derby tra Bucinese e Terranuova Traiana

JUNIORES

Bucinese – TerranuovaTraiana 2 a 2

Bucinese: Dini, Molli, Manganelli, Fiorilli, Uva, Tata, Ezzarouali, Rida, Giannerini, Boncompagni Er Rachidi; a disp. Teci, Grassi, Brandini, Maniero, Hoxha, Bartolini, Cario all. Andrea Gallorini
TerranuovaTraiana: Betti, Camiciotti, Ciolli, Di Giuseppe, Falcone, Grazzini, Motta, Oscari, Mugnai, Demo, Novi; a disp. Canacci, Aquiloni, Marini, Semoli, Salviati, Fibbi; all. Luca Borsi

Marcatori Falcone (2) (T) Tata (2)(B)

Sabato nero per la Bucinese che non gioca una grandissima partita e pareggia nel derby contro il Terranuova Traiana, i biancorossi che settimana scorsa avevano pareggiato contro la capolista Olmo Ponte fermano anche i cugini arancioverdi grazie alla doppietta di Falcone ed una buona prova di squadra.

Pronti via e dopo quattro minuti gli ospiti passano in vantaggio con la prima rete di giornata di Falcone che calcia debolmente ma complice una frittata della difesa locale sblocca il match. Doppietta lampo per Falcone che dopo altri tre minuti riesce a realizzare un’altra rete, punizione battuta rapidamente dai biancorossi che prende di sorpresa la Bucinese e permette al Terranuova Traiana di andare sullo 0-2.

Match pazzesco e ricco di emozioni: è cosi Tata che direttamente da calcio d’angolo riapre il match portando i suoi sull’ 1-2 che regge fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo succede di tutto, l’arbitro espelle due giocatori di movimento e due dirigenti della panchina Bucinese, la partita inizia a vivere di interruzioni che rallentano il gioco. Ciò nonostante i padroni di casa, ridotti in 9, con il difensore centrale Manganelli in porta, nei minuti di recupero riescono a trovare la rete del pareggio ancora con Tata in splendida semirovesciata. Inevitabili le discussioni e attriti nel post partita. Per la Bucinese è il classico bicchiere mezzo vuoto, per i due punti persi e mezzo pieno per il pareggio raggiunto in doppia inferiorità numerica nei minuti di recupero. Per il Terranuova Traiana occasione buttata, il vantaggio andava gestito meglio e la doppia superiorità numerica aveva spianato ulteriormente la via del successo.

Articoli simili
Top