Vittoria in trasferta per l’Aquila Montevarchi Femminile

Real Vinci-Aquila Montevarchi 0-1

Formazione Aquila Montevarchi 3-4-2-1: Butini, Marzi, Piccioli, Mussi, Fabbri, Arostini, Ugolini, Bigazzi, Faleppi, Bertozzi, Martini.

Vittoria importante per la sponda rosa dell’Aquila Montevarchi che dà continuità alla pazza vittoria di domenica scorsa vincendo di misura in casa del Real Vinci. Il primo vero freddo condiziona e di non poco inizialmente la partita con le due squadre molto contratte che preferiscono studiarsi piuttosto di rischiare l’affondo. Con il passare del tempo la partita prende però la strada che seguiterà per tutti e novanta i minuti di gioco: l’Aquila attacca, il Real Vinci soffre. Forte il pressing delle rossoblu, bravissime nel recupero e gestione della palla con Arostini ed Ugolini. Il match si sblocca al 29esimo minuto grazie a Bigazzi, la montevarchina riceve il passaggio di una compagna e non perdona trafiggendo l’estremo portiere locale. 0-1. Il gol segnato non basta alle ospiti che hanno fame di vittoria e vogliono dunque  trovare il raddoppio, l’offensive però non si concretizzano e l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa girandola di cambi per la squadra di Montefusco-Baldini, il raddoppio non arriva ne prima con Bertozzi ne dopo con Montefusco, esce così alla distanza il Real Vinci che prova una timida reazione. Le azzurre tentano di rendersi pericolose ma l’attentissima difesa montevarchina non lascia spazi e porta fino in fondo il risultato.

Vittoria importante per l’Aquila Montevarchi che porta a casa tre punti e continua la caccia alla capolista Marzocco, le sangiovannesi nel prossimo turno riposeranno e le rossoblu vincendo contro il Centro Storico Lebowski potrebbero volare in vetta. Da segnalare l’ottima prova della difesa rossoblu che termina la partita a reti inviolate, non accadeva dalla prima giornata.

Articoli simili
Top