RAGGRUPPAMENTO PULCINI 2008 A RIGNANO SULL’ARNO. 8 OTTOBRE 2017

Si è svolta questa sabato, alle ore 15:00 a Rignano sull’Arno,  un raggruppamento per i PULCINI II ANNO 2008, le squadre impegnate sono state : USD RIGNANESE, VALDARNO, AFFRICO e BELMONTE.

Risultati partite:
GARA 1
USD Rignanese – Affrico 0-1
Valadarno – Belmonte A.G. 2-2
GARA 2
USD Rignanese – Valdarno 2-1 marcatori: Fagioli – Musumeci
Affrico – Belmonte A.G. 0-1
GARA 3
USD Rignanese – Belmonte 0-2
Valdarno – Affrico 1-1

Formazioni Squadre:
USD Rignanese: Fusi, Carlesi, Decani, Fagioli, Ialeggio, Musumeci, Sabatini.
Affrico: Giuliani, Butteri, Bahry, Vannuzzi, Nunziati, Silvestri, Chini, Valente, Bordoni, Rigucci, Ghini, Quispe Marcelo, Bartoli, Mancini
Belmonte A.G.: Giangreco, Rossi, Salvatici, Sciulli, Selvi, Tatini, Venni, Virdis, Rudi, Cantamore, Cristaldo, Banducci
Valdarno: Blanariu, Boccarini, Focardi, Garofalo, Koroveshi, Maiolo, Nocentini, Poggi, Raspini, Skrapalliu, Tahiraj, Verdi, Vigni, Zaccaro

Resoconto Partite Rignanese:
GARA 1
USD Rignanese – Affrico 0-1
Debutto casalingo per i Pulcini 2008 in questo ultimo dei quattro raggruppamenti amichevoli organizzati dall F.I.G.C. . Complice la prima influenza di stagione i ragazzi di Mister Fommei si presentano con il numero preciso di ragazzi per poter scendere in campo ma non mollano mai fino alla fine dell’ultima delle tre partite, dimostrando grande generosità.
Il primo incontro vede i padroni di casa opporsi all’Affrico compagine di ottimo livelli composta da prospetti di sciuro talento, ne viene fuori una partita combattuta con occasioni da ambo le parti. Ci prova per prima la Rignanese con Ialeggio la cui conclusione esce di poco, risponde subito dopo Vannuzzi per gli ospiti ma il suo tiro esce di poco. Si va vanti così fino a 5 minuti dalla fine quando Cantamore trova libero Bordoni che si gira e insacca alle spalle dell’incolpevole Fusi. Finisce così 1-0 per l’Affrico.
 
GARA 2
USD Rignanese – Valdarno 2-1
Il secondo incontro mette di fronte Rignanese e Valdarno e ne viene fuori una partita scoppiettante e divertente. Passa per prima la Rignanese con la rete di Fagioli abile a raccogliere l’assist di Carlesi portando così in vantaggio i padroni di casa. La reazione del Valdarno è immediata e verso la metà del tempo si concretizza con la rete Raspini bravo a concludere a rete un’azione personale. La Rignanese però non ci sta e prima del fischio finale riesce a segnare la rete del 2-1 con Musumeci che ben servito da Sabitini conclude a rete con un diagonale imparabile, finisce così 2-1 per i padroni di casa.
 
GARA 3
USD Rignanese – Belmonte A.G. 0-2
L’ultima gara della giornata vede di fronte i ragazzi di mister Fommei contro il Belmonte A.G.. Il pomeriggio con temperature sopra la media e la rosa corta di giornata mette a dura prova la resistenza fisica dei ragazzi classe 2008 al debutto con il calcio a 7 e con le nuove misure del campo. Il Belmonte gioca bene e chiude i biancoverdi nella propria metà campo. E’ il 4’ quando Salvatici imbeccato da Selvi batte Fusi in uscita e segna la rete dello 0-1. La Rignanese accusa il colpo e dopo 3 minuti arriva la seconda rete per gli ospiti ad opera di Tatini che batte il portiere di casa con un tiro al volo sugli sviluppi da calcio d’angolo. Nonostante questo i ragazzi di casa non si abbattono e provano quantomeno a rientrare in partita ma prima Fagioli e poi Decani mancano di precisione e il risultato finale rimane 0-2.

Tutto sommato una buona prova dei ragazzi di casa che non mollano mai in nessuna delle tre partite e provano sempre a giocare portando sul campo quello che viene provato ed insegnato durante la settimana dagli istruttori Romei e Fommei.

 

Articoli simili
Top