Ufficiale: Leonardo Capezzi si trasferisce nella Segunda División

Ultimo giorno di calciomercato decisivo per il centrocampista valdarnese Leonardo Capezzi che si è trasferito a titolo temporaneo con opzione di acquisto alla Albacete Balompié S.A.D. militante nel campionato di “Segunda División” (equivalente della Serie B italiana).

Il club spagnolo ha annunciato la riuscita della trattativa con un lungo comunicato tramite il quale ha raccontato ai nuovi tifosi la carriera di Capezzi.

Leonardo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina esordendo anche con la prima squadra a 18 anni in Europa League nel 2013, poi nel 2014 è passato in prestito al Varese con cui ha collezionato 37 presenze e 2 goal in Serie B. Successivamente è diventato, sempre a titolo temporaneo, un giocatore del Crotone per due stagioni. In rossoblu ha vinto il campionato di Serie B da protagonista esordendo dunque l’anno successivo in Serie A.

A questo punto viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria con cui ha giocato 8 partite nel massimo campionato calcistico italiano mentre lo scorso anno ha collezionato 13 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia con l’Empoli. Durante il corso della sua carriera ha anche debuttato con la Nazionale Italiana Under 21.

“Nonostante la sua giovane età (classe 1995) è un giocatore che ci porterà qualità ed esperienza in mezzo al campo” ha dichiarato il direttore sportivo della Albacete Balompié S.A.D. Mauro Pérez.

Articoli simili
Top