Futsal Valdarno nel segno del tre: tre gol che valgono la terza vittoria

Campionato Serie C2, Real Calcetto Rapolano–Futsal Valdarno 1–3

Real Calcetto Rapolano: Cardini, Carli ; Nohemi, Di Principe, Tessitori, Agnelli, De Santis, Derzaj, Lala, Inconditi. Allenatore: Sbardellati
Futsal Valdarno: Nicolella, Matrone, Alfieri, Ermini, Savà, Angotti, Kananaj, Mori, Alimucaj, Marrocchelli, Carbone, Vallelonga. Allenatore: Loparco
Arbitro:  Gaetani (Empoli)
Reti: RCR: De Santis; FV: Savà, Ermini, Matrone

Nella mini palestra di Rapolano va in scena una trasferta molto difficile per la Futsal Valdarno a causa delle assenze e della difficoltà di creare gioco per il poco spazio a disposizione. La gara è caratterizzata dalla fisicità dei termani e la ricerca continua di imbastire gioco da parte dei figlinesi.

La prima frazione di chiude sullo 0-1 per i valdarnesi con il goal di Savà ad inizio partita, poi nella ripresa la truppa gialloblù raddoppia al 32’ con Ermini e gli ospiti buttano la contesa sul nervosismo e sulle palle lunghe verso il pivot creando un vero e proprio flipper nella minuscola palestra di Rapolano. A quel punto i locali riescono ad accorciare con un goal in rovesciata di De Santis che devia in rete un infinito batti e ribatti. I rapolanesi provano a metterla sulla confusione ma gli uomini di mister Loparco sono bravi a chiuderla su tiro libero di Matrone che sigilla il risultato sull’1-3 finale.

Per i figlinesi venerdì sera ci sarà una grande sfida al Palavasari dove arriverà la corazzata del Sorba, favorita alla vittoria finale.
Articoli simili
Top