GIORGIO NARDONE: l’unico valdarnese nella BOV Premier League, Serie A Maltese

La storia di Giorgio Nardone, unico valdarnese attualmente a giocare in serie a maltese, è una di quelle storie che affascinano e che va raccontata.

Giorgio inizia a tirare i primi calci al pallone con la maglia dell’Aquila Montevarchi, ben presto decide di indossare i guanti e di difendere la porta. Saggia scelta quella, infatti, poco dopo viene prelevato dalla Cattolica Virtus.

I fiorentini, giallorossi, possono vantare uno tra i migliori settori giovanili della Toscana e qui Giorgio ha la possibilità di giocare ad alto livello. Tre campionati regionali elite durante i quali raggiunge due finali di coppa toscana, una di queste vinta.

Il Montevarchi allora decide di riportare a casa il suo portiere che ancora non in quota ha la possibilità di allenarsi con giocatori di livello. Una stagione molto importante perché come ci confessa gli ha permesso di crescere.

Dopo l’esperienza rossoblu Nardone gioca per cinque mesi a Sansepolcro. Con la maglia bianconera oltre a conoscere il suo attuale procuratore Lorenzo Di Caprio ha la possibilità di essere allenato dall’ex Napoli ed Inter Marco Sansonetti.

Come già detto cinque mesi dopo si trasferisce e sbarca in Eccellenza al Valdarno FC.
Qui con i colori gialloblu oltre ad avere come allenatore dei portieri Vincenzo Di Santo, che ha fatto Campioni con Ciccio Graziani, esordisce. L’esordio arriva in una sfida salvezza contro il Porta Romana vinta 2-1 durante la quale Giorgio è decisivo salvando il risultato.

Questo Dicembre ha però salutato i suoi compagni, Max Leghissa direttore sportivo del Mosta FC lo ha voluto nella sua squadra. Fondamentale anche la mediazione del procuratore Di Caprio.

Nardone supera senza problemi il provino di una settimana a cui la società biancoblu lo aveva sottoposto e dunque una volta tesserato diventa a tutti gli effetti un giocatore di Serie A.

In attesa del suo esordio nella BOV Premier League, Serie A Maltese, con la maglia del Mosta FC, che sicuramente ci racconterà, gli facciamo il più sincero in bocca al lupo.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top