Juniores, monologo Polisportiva Bucinese contro il Pieve al Toppo: arancioverdi calano il poker

Campionato Juniores, Bucinese-Pieve Al Toppo 4-0

Finisce con un netto 4-0 a favore dei locali il match valido per il campionato Juniores tra Bucinese e Pieve al Toppo. Fin dai primi minuti di gioco la Bucinese aggredisce la squadra ospite fallendo però, anche in modo clamoroso, le occasioni da goal create. All’ottavo minuto di gioco Hoxha non approfitta di un liscio difensivo e solo davanti al portiere calcia a lato. Passano solo quattro minuti e gli arancioverdi ci riprovano: lancio di Manganelli per Papini che calcia addosso al portiere in uscita. Al ventiseiesimo minuto è Boncompagni a mettere in movimento sempre Papini ma questa volta è bravo l’estremo difensore ospite a deviare la conclusione in angolo. Poco dopo, dal corner successivo, altra occasione per i locali con un tiro da fuori di Gariate che finisce di poco a lato. Al ventinovesimo minuto si fanno pericolosi anche gli ospti con una ripartenza di Bianchini che, dal limite dell’aria, manda la palla di poco sopra la traversa. Immediata la risposta dei locali che, un minuto più tardi, trovano finalmente il vantaggio: azione insistita di Hoxha che riesce a mettere una palla a centro aria per Boncopagni. Dal tiro respinto di quest’ultimo nasce il vantaggio della Bucinese con Papini che è il più lesto ad avventarsi sul pallone, 1-0.


Il secondo tempo è un monologo arancioverde con i ragazzi di mister Maniero che vanno a segno altre tre volte. Al cinquantottesimo minuto la Bucinese firma, infatti, il raddoppio con Boncompagni che, su assist di Papini, insacca la palla in rete, 2-0. Al settantacinquesimo minuto cross di Bartolini per Ezzarouali che dentro l’aria piccola ha il tempo di girarsi e mettere la palla sul palo lontano, 3-0. I locali chiudono definitivamente la partita al novantatreesimo: lancio di Boncompagni per Bartolini che parte sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere avversario segna il quattro a zero e chiude l’incontro, 4-0.

Copertina dedicata a Gianluca Panichi che di ritorno alla Bucinese, dopo i quarantacinque minuti contro la Castiglionese, ha trovato subito la via del goal.
Articoli simili
Top