L’ex allenatore della Sangiovannese sospeso per Coronavirus: decisione in via precauzionale

Il Coronavirus mette fuori gioco Giuseppe Sannino, l’ex tecnico della Sangiovannese 2002-2003 è il primo allenatore europeo ad essere sospeso a causa del COV-19.

Una decisione sorprendente da parte della Budapest Honvéd FC, società guidata dal tecnico italiano, che ha deciso di sospendere momentaneamente Sannino ed il suo vice Alessandro Recenti e lasciare il timone per il prossimo match a Istvan Pisont.

La decisione sembrerebbe essere stata presa per prevenire qualsiasi forma di contagio in quanto – come si legge nel comunicato – i due potrebbero essere entrati in contatto con persone che vivono nelle aree lombarde in cui è esploso il virus: “Il Budapest Honvéd FC, in qualità di club responsabile, sta facendo del suo meglio per affrontare la crisi sanitaria e controllare la diffusione dell’epidemia. Per precauzione, la direzione ha deciso di effettuare una sostituzione temporanea, proteggendo i suoi tifosi, i giocatori e i colleghi del club”.

Una scelta condivisa anche dal tecnico che ha dichiarato: “Sto benissimo e non vedo l’ora di tornare con la squadra in campo. Sono rientrato ieri dall’Italia e la società sentendo le notizie allarmanti provenienti dal nostro paese ha deciso di prendere precauzionalmente questa decisione. Io sto benissimo, quando sono sceso dall’aereo mi hanno misurato la febbre. Voglio fare il tampone così da scendere in campo il prima possibile con i ragazzi. La società ha fatto questa scelta per stare tranquilla”.

Articoli simili
Top