Martina Achenza, l’intervista alla giocatrice della Marzocco Sangiovannese

L’intervista di sportvaldarno.com a Martina Achenza, terzino destro, classe 1998, della Marzocco Sangiovannese Calcio Femminile, le azzurre sono al momento prime in classifica in Serie D.

1)come nasce la tua passione per il calcio? c’è un momento in particolare in cui ti sei resa conto che il calcio sarebbe stato il tuo sport?
La passione per il calcio ce l’ho fin da quando ero piccola tanto che preferivo giocare a pallone con i maschi (n.d.r. ride). Questo interesse con gli anni è cresciuto e infatti prima di passare al calcio a 11 facevo contemporaneamente pallavolo e calcetto, poi finalmente ho avuto il coraggio di smettere pallavolo ed iniziare a giocare nella sangiovannese, direi che è stata un’ottima scelta e non tornerei mai indietro.

2)un grandissimo inizio di stagione per te e la tua squadra, miglior difesa del campionato e primo posto in classifica, penso tu sia soddisfatta ma in cosa pensi possiate ancora migliorarvi?
Certo che sono soddisfatta peró penso che possiamo migliorare ancora nella tecnica e soprattutto non bisogna mai perdere l’attenzione e la concentrazione come purtroppo è gia successo.


3) siete un gruppo molto giovane, unito e talentuoso dove pensi possa arrivare questa sangiovannese?
Spero il piu in alto possibile ma sarà il campo a dirlo, penseremo ad affrontare partita per partita ed alla fine tireremo le somme.


4) com’è il tuo rapporto con le compagne? c’è una in particolare che ti ha particolarmente stupito in questi primi due mesi di campionato?
Quest’anno sono molto contenta perchè finalmente siamo una squadra vera ed unita e secondo me questo ha sicuramente contribuito nei risultati ottenuti.

Articoli simili
Top