Il pagellone di Gennaio 2018: i migliori momenti dello sport valdarnese di questo mese

Ogni mese stileremo un articolo dal nome “Il Pagellone” in cui inseriremo i migliori momenti di sport valdarnese che l’hanno caratterizzato. Per questo primo mese del 2018 abbiamo scelto dodici momenti che difficilmente i protagonisti scorderanno.

A fine Dicembre ma con l’annuncio sul nostro blog l’11 Gennaio il montevarchino Giorgio Nardone si è trasferito dal Valdarno Football Club al Mosta FC squadra di Serie A maltese (https://www.sportvaldarno.com/giorgio-nardone-lunico-valdarnese-nella-bov-premier-league-serie-maltese/).

Altrettanto prestigioso il trasferimento del sangiovannese Alberto Marini che dopo aver militato nelle giovanili della Fiorentina ed aver giocato quest’anno ventuno partite con la maglia del Prato in Lega Pro è diventato un nuovo giocatore della primavera del Sassuolo (https://www.sportvaldarno.com/alberto-marini-un-giocatore-del-sassuolo/).

Vestirà poi la maglia viola della Fiorentina l’ex Aquila Montevarchi classe 2003 Alessandro Arnetoli (https://www.sportvaldarno.com/classe-2003-alessandro-arnetoli-giocatore-della-fiorentina-2/).

Il giorno dopo vi abbiamo invece comunicato con grande soddisfazione lo sbarco di sportvaldarno.com su Radio Emme con il programma “sport valdarno” a cui collaboriamo e che va in onda ogni Venerdì alle 20:00 ed ogni Sabato alle 13:00 (https://www.sportvaldarno.com/niente-piu-valdarno-nel-pallone-radio-emme-lancia-onda-sportvaldarno/).

Il 13 Gennaio invece il Real Madrid ha scelto Figline Valdarno per il “Camp dei Galattici” che si terrà quest’estate (https://www.sportvaldarno.com/real-madrid-scelto-figline-valdarno/).

Le ragazze del Green Volley al giro di boa del campionato di prima divisione sono campionesse d’inverno.

Andrea Tavoletta ha vinto il titolo mondiale il 20 Gennaio battendo al PalaGalli l’olandese Kayserili (https://www.sportvaldarno.com/andrea-tavoletta-campione-del-mondo-k1/), una giornata molto speciale per il valdarno sportivo quella perchè se Andrea è salito sul tetto del mondo la squadra di Hip Hop “Gli Ottimisti” ha vinto qualche ora prima i campionati italiani a Pescara (https://www.sportvaldarno.com/gli-ottmisti-nuovi-campioni-italiani-assoluti/).

Strepitoso il record personale dell’attaccante del Terranuova Traiana Daniele Benedetto che ha raggiunto il 14 Gennaio la centesima rete nei dilettanti (http://https://www.sportvaldarno.com/terranuova-traiana-lattaccante-daniele-benedetto-premiato-100-gol-nei-dilettanti/).

E’ dello scorso Sabato, 27 Gennaio, la notizia che l’ex Figline Mattia Bani dopo aver esordito in Serie A con la maglia del Chievo Verona ha giocato contro la Juventus (http://https://www.sportvaldarno.com/stasera-un-ex-figline-sta-giocando-serie-la-juventus/).

Dulcis in fundo la nascita di due nuove società sportive in Valdarno, stiamo parlando della società podistica Atletica Terranuovese A.S.D. (https://www.sportvaldarno.com/ora-anche-ufficiale-prende-forma-latletica-terranuovese/) e di quella di pattinaggio ovvero l’A.S.D. Pattinaggio Valdarno (http://https://www.sportvaldarno.com/nuova-societa-sportiva-valdarno-nasce-lasd-pattinaggio-valdarno/).

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top