MARZOCCO SANGIOVANNESE FEMMINILE SUBITO PROTAGONISTA IN SERIE D

Prima giornata di campionato per la prima squadra femminile della sangiovannese che nel campo di gioco casalingo affronta il Filecchio Frates, squadra importante composta da giocatrici con tanta esperienza alle spalle.

Dopo una prima fase di studio, le ospiti iniziano a spingere e creano alcune situazioni pericolose ben arginate dalla difesa e dal portiere locale. Al 20′ tuttavia passano: palla persa a centrocampo dalla Marzocco e ripartenza di Paoli che indovina un tiro fortunoso dove Grifoni non può fare niente.

Le valdarnesi sotto di un gol perdono anche Parameli per infortunio sostituita da Filippi al 25′ ma si ricompattano e si rendono pericolose più volte senza esito. Al 45 ‘ quindi finisce 0-1.
Nella ripresa le azzurre , ieri amaranto, spingono ancora alla ricerca del pari che trovano meritatamente al 60’ direttamente su punizione dai venticinque metri con Tulli, la più piccola della rosa (2002) al suo primo gol in serie D.

La partita s’infiamma e a farne le spese è il capitano ospite Donati espulsa per proteste.

Nel giro di cinque mister Tulli opera altri tre cambi per sfruttare al meglio la superiorità numerica con nuove forze fresche. Si vedono venticinque minuti di buon calcio perché nessuno si accontenta del pari.

All’ottantanovesimo ancora Tulli su punizione dai 28 metri trova la porta, il portiere ospite respinge ma Monciatti è la più lesta ad insaccare sotto la traversa per il 2-1.

Bella prova di squadra: una vittoria sofferta ma voluta!

Da sottolineare il rientro come titolare del difensore Sanfelice dopo un grave e lungo infortunio, e le prestazioni di Grifoni, Tulli , Bernardo e Achenza Martina, roccaforte difensiva delle azzurre.

Vittoria di cuore contro una squadra costruita per vincere che consacra le azzurre pronte ad un campionato da protagoniste assolute.


Articoli simili
Top