Sangiovannese, Rontini vicino al trasferimento nella Serie A filippina: “Non ho potuto fare altro che dire di sì”

Operazione in uscita per la Sangiovannese con Christian Rontini vicinissimo al trasferimento nella Serie A filippina. L’esperienza dell’ex Antella con la maglia biancoazzurra sembra destinata a chiudersi nelle prossime ore come confermato a forzasangio.it dal presidente del Comitato Biancoazzurro Marco Merli e dal Direttore Generale Nicola Del Grosso.

A richiedere informazioni sul classe ’99 è stata la società ATD Manila, formazione neopromossa nella massima competizione calcistica del paese.

Il campionato filippino inizierà il prossimo febbraio e la probabile nuova compagine di Rontini non ha intenzione di recitare un ruolo da comparsa ma bensì si è dimostrata tra le più attive del calciomercato e con un ambizioso progetto che coinvolgerà gli Under 23 della nazionale. Infatti, la ATD Manila si è assicurata le prestazioni già di diversi giovani con l’obiettivo di farli crescere e cederli in futuro alle maggiori realtà calcistiche del continente asiatico.

Dopo il sì del giocatore, la trattativa sembra essere ben avviata e la fumata bianca molto vicina.

Per Christian è pronto un contratto biennale e soprattutto la possibilità di giocare in stadi dalle grandi dimensioni e con migliaia di tifosi presenti.

Il livello del campionato pare essere leggermente inferiore ad una Serie D italiana ma la capienza degli stadi è decisamente più grande, infatti, anche il solo Rizal Memorial Stadium di Manila dispone di circa tredicimila posti.

Giorni emozionanti dunque per Christian Rontini che si appresta a vivere un 2020 davvero speciale: “Quando ho parlato con il presidente e l’allenatore della nazionale sono rimasto sbalordito perché non credevo di essergli piaciuto così tanto. Mi hanno detto che, vedendo un grosso futuro per me in Asia, avrebbero voluto puntare su di me. Onestamente ho sentito tanta fiducia e dopo queste parole non ho potuto fare altro che dire di sì”.

Articoli simili
Top