Serie B2, c’è del carbone nella calza per il Valdarninsieme: trionfa l’Anderlini Modena

Serie B2, Valdarninsieme-Anderlini Modena 1-3 ( 21-25, 25-19, 20-25, 19-25 )

Non inizia nel migliore dei modi il 2019 del Valdarninsieme che perde 1-3 contro Anderlini Modena davanti al proprio numeroso pubblico. La squadra azzurra, priva di Massi per infortunio, scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.

L’avvio del Valdarninsieme è molto positivo ma le ospiti dimostrano di essere arrivate in Valdarno con le migliori intenzioni e dopo un susseguirsi di emozioni e ribaltamente il primo set scivola a loro favore 21-25. Nel secondo parziale Callossi e compagne reagiscono chiudendo meritatamente 25-19 tra gli applausi dei propri supporters. E’ nel terzo e nel quarto parziale però che si scrive la storia del match con il Valdarninsieme che prima si arrende 20-25 poi 19-25 consegnando la vittoria alla capolista Anderlini.

Amaro in bocca per il Valdarninsieme che poteva sicuramente fare qualcosa in più negli ultimi due set. Per la cronaca è giusto però ricordare che di fronte c’era un avversario di grande livello come l’Anderlini Modena che ha dimostrato di meritare il primato in classifica per gioco ed organizzazione. Adesso, archiviata la sconfitta, Callossi e compagne saranno chiamate al riscatto, sabato prossimo, a Siena in una partita molto importante in ottica salvezza.

Copertina di repertorio

Articoli simili
Top