Capitan Camici regala la vittoria alla Lokomotive Cavriglia nel big match contro il Benzina 78

Lokomotive Cavriglia-Benzina 78 1-0

Partita molto tattica ed a tratti nervosa quella andata di scena a Cavriglia tra due squadra che l’anno scorso si sono contese il campionato fino all’ultimo minuto.

Il primo tempo vede i padroni di casa provare a spingere con maggiore intensità anche grazie al favore dell’impetuoso vento che soffia all’Alberto Galassi senza però creare grandi occasioni da goal ad esclusione di una conclusione di Righeschi su assist di Marziali ribattuta in angolo ed un’incursione di Bartoli lanciato da Vignogna che perde il tempo per battere a rete.

La ripresa ha inizio e tutto sembra seguire la falsa riga della prima frazione di gioco. Intorno al quindicesimo però la svolta. Il Benzina 78 batte male una punizione, la Lokomotive Cavriglia recupera palla e lancia subito in contropiede Camici che batte il portiere in uscita. Il goal siglato galvanizza capitan Camici che aumenta i giri sostenuto da Masini e Morrillo (che poi uscirà per infortunio) e la Lokomotive Cavriglia potrebbe raddoppiare prima con Bartoli poi con Bimbi. La seconda mazzata per il Benzina 78 arriva poi con l’espulsione di Ermini che costringe gli ospiti a rischiare il contropiede, nonostante ciò gli azzurri di San Giovanni Valdarno sono pericolosi in un paio di circostanze su palla inattiva. Quando mancava otto minuti dalla fine il doppio giallo a Righeschi ristabilisce la parità in campo e la partita s’infiamma. Gli ospiti si scuotono e si riversano in avanti alla ricerca del goal del pari ma la difesa della Lokomotive Cavriglia, chiamata agli straordinari, non si fa superare.

Finisce con la vittoria della Lokomotive Cavriglia che conferma un buon inizio di campionato contro un Benzina 78 che è senza di dubbio una squadra vera per personalità e qualità.

Articoli simili
Top