Tutto pronto per i Campionati Italiani di minigolf: San Cipriano ospiterà i più forti della penisola

Ci siamo quasi. Sabato 21 e domenica 22 luglio si svolgeranno sul campo di miniatur dell’impianto comunale di San Cipriano, Cavriglia, i campionati italiani individuali ed a squadre delle categorie Juniores (fino a 18 anni) e seniores (oltre 45 anni) di minigolf 2018.

L’arrivo dei partecipanti è previsto per lunedì 16 quando molti di questi si ritroveranno a San Cipriano per prendere confidenza con l’impianto ed allenarsi in vista dell’evento nazionale.

Alla gara, che conta cinquanta iscritti, partecipano i migliori giocatori italiani delle due categorie ed in particolare saranno presenti tutti i campioni Italiani in carica: i senior maschile e femminile Francesco Leuci e Paola Tecchio, il campione Italiano scolari Marco Broggi e quello Juniores Daniele Diotti e le squadre vincitrici del titolo 2017, Vergiate (seniores) e Amatese (juniores).

Saranno inoltre presenti tutti i componenti della nazionale junior che parteciperà ai campionati mondiali di Cheb (Repubblica Ceca) dall’8 all’11 agosto e della nazionale senior che nelle stesse date prenderà parte ai campionati europei di Portel in Portogallo.

Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle evoluzioni dei campioni che si daranno battaglia a suon di assi (così si definisce la buca realizzata al primo colpo) per tutta la giornata di sabato e domenica mattina.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!