Coop Bucine Valdambra si arrende ad Affrico Firenze

Serie D, Affrico Firenze-Coop Bucine Valdambra 62-56

Dopo il ko contro Grosseto la Valdambra Sporting arriva a Firenze per giocare contro l’Affrico e dimostrare di essere squadra con ambizioni promozione. Coach Bini è costretto a rinunciare per metà gara a Balsimini e per l’intera contesa a Bies ed Alfieri. Ancora fuori Pavese per i postumi del l’infortunio al ginocchio.

La gara è veloce e combattuta. Il tempo scorre con qualche errore da ambedue le parti. Valdambra però si ferma e Affrico Firenze prende iniziativa, recuperando e pareggiando, con una tripla finale. E’ 15-15 al decimo.

Nella seconda frazione parte meglio Affrico ma Stagi e Provenzal rintuzzano subito il minibreak. Bini prova con le zone ma i padroni di casa sono più reattivi ai rimbalzi e così trovano anche diversi doppi tiri, spesso trasformati. La sirena del ventesimo vede quindi l’Affrico, pur in difficoltà, ancora avanti di un paio di punti.

Al rientro in campo i padroni di casa sono subito tonici ma Lanucci e Stagi rimettono in tiro la Coop Bucine. Il gioco inizia a frammentarsi e ne risente di spettacolorità. Il terzo quarto si trascina pertanto tra errori e scarsa lucidità fino al suo termine (39-36, a favore dei fiorentini).

Il quarto spezzone inizia con una percussione di Tello, finora piuttosto in ombra. L’Affrico è colpita dal risveglio degli ospiti ma non demorde ed ora la gara è appena più accettabile con il punteggio in totale equilibrio ma con il gioco ancora pieno di incertezze. La squadra di casa, infine, si mostra fredda dalla linea e porta a casa la vittoria per 62-56.

Articoli simili
Top