Futsal Sangiovannese: il sogno è realtà, biancoazzurri nella storia

La Futsal Sangiovannese supera 13-8 la Pro Patria San Felice e scrive una nuova pagina di storia staccando il pass di accesso alle Final Eight per la conquista della coccarda tricolore di categoria che si disputeranno dal 20 al 22 marzo prossimo. Gli azzurri ribaltano una grande Pro Patria che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione (4-5) ma che poi è crollata di fronte ad un inizio ripresa arrembante di Pisconti e compagni. Una serata epica per i ragazzi di De Lucia che hanno regalato grandissime emozioni a tutto il pubblico del Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini.

Pronti, via e la Futsal Sangiovannese trova subito il vantaggio con la staffilata dalla distanza di Jimenez ma la Pro Patria non abbassa il baricentro realizzando l’immediato pareggio grazie al goal al volo di Quaquarelli che vale l’1-1. A questo punto la Pro Patria sfrutta il proprio momento favorevole e, complice qualche errore di troppo in fase difensiva dei valdarnesi, prima sigla l’1-2, poi risponde al nuovo pareggio di Pisconti con due reti in rapida sequenza che valgono il momentaneo 2-4. Tuttavia, la Fustal Sangiovannese non molla e bastano due fiammate di Mateo e Liburdi (su rigore) per rimettere in equilibrio il match ma a 24″ dalla sirena arriva la doccia gelata con la rete del 4-5 che manda tutti negli spogliatoi.

Al rientro in campo è tutta un’altra Futsal Sangiovannese che alza il ritmo e l’intensità spaccando in due il match: D’Alterio apre le danze, poi ci pensa per due volte Jimenez e successivamente Pisconti e Mateo fanno 9-5 quando mancano 14′. Gli ospiti, che nel frattempo hanno perso Straface espulso per proteste, a questo punto si giocano la carta del portiere di movimento ma Mateo insacca subito il 10-5. I modenesi continuano a spingere ma Mateo, Liburdi e D’Alterio sentenziano la sfida. La Futsal Sangiovannese vince 13-8 ed entra tra le migliori otto squadre del nazionale. Un risultato incredibile che arriva proprio nell’anno dei 25 anni della Futsal Sangiovannese. Qualche anno poteva sembrare folle mirare ad un risultato del genere ma il progetto azzurro si è rivelato serio e vincente.

Articoli simili
Top