Ginestra cade ancora, Sereto sorride e festeggia

E’ ancora in cerca di vittoria in questo 2020 per la Ginestra che cade in casa per 2 a 1 contro il Sereto.

Gialloverdi decimati da squalifiche, infortuni ed impegni personali scendono in campo al Pestello Verde ridotti all’osso al cospetto di un LV78 Sereto al gran completo.

Nonostante le defezioni, la Ginestra è ben schierata in campo e come al suo solito è padrona del campo e del gioco. Azioni bene manovrate e verticalizzazioni in avanti consentono ai gialloverdi di gestire meglio la partita e mettere sugli scudi gli arancio blu.

Nel primo tempo si segnalano quattro azioni nitide davanti al portiere ospite che non vengono concretizzate. Come il gioco del calcio insegna e come sta succedendo spesso a questa Ginestra nel 2020, i gol sciupati vengono subiti ed è proprio così che il Sereto passa in vantaggio: lancio lungo che consente a Melani di servire Giangeri che con un bel tiro angolato sull’angolino sinistro sblocca la gara.

Il primo tempo vede reagire la squadra locale, ma le occasioni non vengono sfruttate e così il primo tempo termina con la Ginestra sotto di 1 a 0.

Il secondo tempo con una Ginestra che fa il gioco per trovare il gol ed il Sereto attendista che colpisce in contropiede e si rende pericoloso solo con un tiro da fuori area.

L’andamento è uguale a quello visto nella prima frazione di gara ed anche questa volta il Sereto raddoppia: ingenuità sulla fascia sinistra ed astuzia del Sereto che approfitta del disordine in area di rigore per depositare la palla nel sacco.

Mister Palazzi inizia la girandola di cambi con l’intento di scuotere la squadra e  buttare nella mischia forze fresche e così che Makalou accorcia le distanze rendendo vive le speranze gialloverdi.

Con il passare del tempo, il Sereto si chiude a riccio e la Ginestra non riesce a scardinare la difesa avversaria ed è cosi che al triplice fischio arbitrale, gli uomini del Patron Aldinucci sono costretti ad alzare bandiera bianca ed a lasciare l’intera posta in palio agli avversari.

Enorme è la delusione per i ragazzi di Mister Palazzi che non vedono tramutare in punti il bel gioco che sempre mostrano in campo.

L’imperativo è rialzare la testa e per fare ciò lunedì sera contro il Giglio dovranno dimostrare quanto di buono fatto per invertite il trend poco brillante di questo 2020.

Articoli simili
Top