USD Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile, due derby vinti e due sconfitte

UNDER14 Elite: USD Terranuova Basket-Polisportiva Tavarnelle 68-75 
UNDER15 Eccellenza: SBA Arezzo-USD Terranuova Basket 52-53
UNDER16: Campi Bisanzio-Valdambra/Terranuova 82-51
UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket-Don Bosco Figline 65-61

UNDER14 Elite: USD Terranuova Basket-Polisportiva Tavarnelle 68-75
Sconfitta contro la Polisportiva Tavarnelle per l’Under14 biancorossa autore di una prova di carattere ben diversa dalla partita dell’andata (persa di 68 punti). Partita combattuta per tutti i quaranta minuti con le due squadre che si alternano alla guida nel punteggio. I biancorossi tentano l’allungo decisivo a metà quarto periodo ma non chiudono il match e gli ospiti sono bravi a rientrare. Negli ultimi minuti Tavarnelle è più lucida nella gestione dei possessi e porta a casa il match, ai locali va il merito di aver fatto vedere tutti i miglioramenti fatti sin qui.

UNDER15 Eccellenza: SBA Arezzo-USD Terranuova Basket 52-53
Finalmente arriva un altra vittoria e per giunta nel derby per l’USD Terranuova Basket Under15 Eccellenza, che, dopo una serie di quattro buone partite senza mai ottenere il successo, ottiene i due meritatissimi punti. Partono forte i biancorossi che chiudono il primo quarto in vantaggio per 19-9, poi qualche scelta rivedibile e un pò di rilassatezza consentono agli aretini di riportarsi sul meno due all’intervallo. Nel terzo parziale i biancorossi provano nuovamente a scappare ma i padroni di casa riescono sempre a ricucire e chiudono al trentesimo minuto sotto di uno. Ultimo e decisivo parziale con gli amaranto che ottengono il primo vantaggio della gara al trentasettesimo minuto e gli spettri delle ultime prestazioni tornano a far capolino dalle parti della panchina ospite, ma una tripla di Viperai e un libero di Tommasi (dopo un gran rimbalzo offensivo) regalano ai terranuovesi la tanto agognata vittoria.

UNDER16: Campi Bisenzio – Valdambra/Terranuova 82-51
Brutta prestazione dei valdarnesi che nella trasferta di Campi Bisenzio resistono solo venti minuti, poi le solite magagne rendono il lavoro dei padroni di casa fin troppo semplice che ringraziano e si prendono meritatamente i due punti in palio.

UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – Don Bosco Figline 65-61
Vittoria degli Under18 che hanno la meglio nel derby contro Figline, fanalino di coda. Partenza lanciata dei biancorossi che si portano immediatamente avanti nel punteggio ma con il passare del tempo gli ospiti rientrano in partita così da dare vita a una partita punto a punto negli ultimi due quarti decisa dalla maggiore energia nell’ultimo quarto dei ragazzi di coach Del Vita e soprattutto da una difesa più accorta e concentrata.

Articoli simili
Top