Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯: Valdambra Sporting – USD Terranuova Basket 53-36
Partenza lenta per i nostri ragazzi che si trovano in svantaggio per 10-2 dopo appena 4 minuti di gioco,qualche buona difesa e contropiede ci riporta in partita finendo il primo tempo sul – 6.Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane combattuta ma alla fine la maggior precisione ed energia degli avversari ci nega la vittoria.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰: Valdisieve Basket – USD Terranuova Basket 69-81
Vittoria sofferta, quanto meritata, per i nostri Under14 che al termine di una lunga rincorsa espugnano l’ostico campo di Pelago.
Primo quarto equilibrato, poi i ragazzi di Moretti e Verdi sbandano pericolosamente chiudendo sotto all’intervallo.
Nella ripresa Valdisieve va subito avanti di 8 coi nostri ragazzi storditi dal clamore del pubblico di casa.
Un time-out schiarisce i biancorossi che rientrano con piglio ben diverso lottando su tutti i palloni e sfoggiando una gran difesa che costringe Valdisieve a molti errori.
Due triple di fila portano avanti Terranuova quando mancano 3 minuti al termine, Valdisieve è costretta a tiri difficili dall’ottima difesa biancorossa ed i nostri ragazzi arrotondano il vantaggio ai tiri liberi.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱: Pallacanestro Grosseto – Terranuova Basket 82-47
Perdono nel difficile campo di Grosseto i nostri Under16.
Primo tempo dai due volti, nel primo periodo i nostri ragazzi sono super, portando in campo grande intensità difensiva e voglia di lottare e riuscendo così a finire in parità la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto però la squadra si scompone e subisce un parziale troppo difficile da rimontare. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti continuano a lottare, riuscendo a non far allungare ancor più il divario tra le due squadre.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – DUKES Basket Sansepolcro 64-60
Iniziano un po’ a rilento i ragazzi di coach Capponi che non trovano ritmo nei primi minuti. La seconda metà del primo quarto ingranano mettendo la testa avanti e guadagnando una decina di punti di vantaggio.
Il secondo quarto continua sulla stessa verve grazie ad una buona difesa e ai contropiedi. Nel secondo tempo però le disattenzioni della squadra di casa permettono di rientrare agli avversari che cominciano a crederci ed arrivano fino a meno 3 nel quarto periodo grazie a 2 triple consecutive.
I tanti errori ai tiri liberi non fanno guadagnare vantaggio ai Terranuovesi che però comunque riescono a strappare la vittoria che li mantiene al secondo posto del campionato.

Articoli simili
Top